Chiudi
Italiano English

La musica a La Vena Di Vino è nell’aria..e si respira…è selezionata da noi. In questi anni è sempre più frequente entrare in un locale e trovare “l’erogazione” della musica come fosse acqua o gas, accendi e sgorga da canali precostituiti, sgorgano suoni, belli o brutti..ma imposti da quel network piuttosto che da quella catena di radio..noi la musica la cerchiamo..la corteggiamo e fieri la prendiamo a braccetto..insieme a voi. Ci piace molto mescolare gli stili, non ci piace catalogare..in ogni stile c’è musica bella e brutta.. così ogni epoca ha le sue note senza tempo..la musica cambia..musica da caffè per svegliarsi..da abbinare alle nostre proposte gastronomiche per pranzo e per cena..e musica per i ritmi della sera..nelle cantine ci sono due chitarre e la nostra sedia da dentista anni settanta..”incredibile karaoke machine”, sulla pedana con la stagione del sole e all’interno per la stagione delle piogge..la musica è dal vivo.

Così..spesso chiedete..chi ero quello che ho sentito prima? È possibile sia..: Vinicio capossela, Bobo Rondelli, Fabrizio De Andrè, BandaBardò, Roy Paci, Daniele Silvestri, Tom Waits, Tonino Carotone, Manu Chao, Los Autenticos Decadentes, Carlos Gardel. Les Anarchistes, Fred Buscaglione, Adriano Celentano, Renato Carosone, Gogol Bordello, Quartiere Tamburi, Figli di Madre Ignota, Bob Marley...

LA MUSICA DELLA HOME PAGE CI E' STATA AMICHEVOLMENTE CONCESSA DA:

QUARTIERE TAMBURI

IL TITOLO DEL BRANO E' LOSNA

scarica il nuovo CD "LOSNA" da iTunes itunes

QUARTIERE TAMBURI: Ensemble ritmico nato nel 2000, ideato e diretto da Marzio Del Testa in collaborazione con l\' Accademia della Musica Città di Volterra. Il sound del gruppo è un intreccio di primordialità tribale e modernità frenetica, come in un rituale di suoni e rumori generato dalla giungla d\'asfalto. Ha all\' attivo un CD omonimo prodotto dall\' Accademia della Musica Città di Volterra ed ha partecipato a vari festival suonando in piazze e teatri (Praga (CZ), Wunsiedel (D), Mende (FR), Festival VolterraTeatro,Teatro P.Flacco e Piazza dei Priori a Volterra, Corso Italia a Pisa ecc... Marzio Del Testa batteria e electronics - Riccardo Chiti timpano - Iago Bruchi rullante - Alessandro Gangitano timpano - Leo Pecorini rullante - Sebastiano Greppi timpano.